FLEX HOUSE

Flex House è una azienda italiana che si occupa di ricerca e sviluppo di tecnologie e materiali innovativi per il settore delle costruzioni civili, ingegneria e management. Opera anche all’estero, attraverso diverse forme di collaborazione, dove si occupa di costruzioni civili. Questa azienda nasce alcuni anni fa nella mente di alcuni imprenditori del settore edile e dei settori collegati, consapevoli che solo unendo le proprie esperienze si poteva affrontare con successo il mercato internazionale. Ma serviva un progetto innovativo che potesse proporre ai mercati nuove soluzioni e nuovi orizzonti tecnologici. Da qui l’idea di proporsi con nuovi  sistemi di costruzione, che hanno come obiettivi la riduzione dei costi e dei tempi di costruzione mantenendo alte performances qualitative, e con un basso impatto ambientale.

Flex House opera in tutto il mondo, attraverso partnership o accordi commerciali con imprenditori locali. I suoi principali mercati di riferimento sono l’Africa, il Medio Oriente, l’America Latina e l’Europa. Dopo i drammatici eventi sismici dello scorso anno, Flex House sta penetrando anche il mercato nazionale, attraverso forme di collaborazione o partnership con imprese di costruzioni locali.

I Nostri Partners

La Nostra Missione

In un mercato sempre più difficile, è fondamentale ripensare il modo di affrontare la nuova domanda, prestando attenzione alla crescente difficoltà dovuta ad una presenza sempre più massiccia di protagonisti provenienti dall’Estremo Oriente. Questo tipo di concorrenza ha purtroppo ristretto i margini di guadagno delle commesse edili, a scapito della qualità del prodotto finito. Ora è necessario proporre nuove soluzioni che permettano di abbassare tempi e costi di realizzazione, ma è altrettanto necessario mantenere la qualità del Made in Italy e con il Sistema Flex House questo è possibile. Ma non basta: bisogna garantire un servizio, anche post-vendita, che permetta di dare risposte in tempi rapidi.

Per questo Flex House offre un prodotto completo, “chiavi in mano”, a partire dalla progettazione e dal disegno architettonico, fino alla realizzazione degli impianti elettrici e sanitari, compresa la manutenzione post-vendita. Un attento management di cantiere completa la nostra offerta.

I nuovi orizzonti della Ricerca Flex House guardano verso la soluzione di molti problemi legati alla sismicità, sempre piu frequenti nel nostro Paese, e verso il settore dell’efficienza energetica, alla ricerca dei migliori connubi tra prodotti naturali e prodotti di sintesi.

Nei progetti che realizza, la Flex House S.r.l. cerca di utilizzare materie prime e risorse umane reperibili nel Paese in cui opera in quel preciso momento, inviando dall’Italia solo quanto strettamente necessario.

Il management Flex House S.r.l. è molto attento a valutare le richieste provenienti dai vari Paesi e, quando è necessario, non esita a recarsi sul luogo per verificare le condizioni di fattibilità del progetto, in qualsiasi parte del mondo. In particolare, su progetti realizzati in partnership con imprenditori locali, la Flex House S.r.l. supporta il partner con un servizio di preventivazione, di progettazione e di risoluzione dei problemi molto efficace. Flex House segue e monitora ogni passaggio di eventuali BID, in tempo reale. Sempre pronta a inviare i suoi specialisti per ogni singola fase del progetto, dal tracciamento del terreno alla realizzazione degli impianti elettrici e sanitari. In Nigeria, attraverso la sua filiale, si propone come main contractor per opere civili, stradali, energetiche e ambientali.

Flex House S.r.l. ha grande sensibilità per prodotti e processi di qualità. La qualità non è un costo, è un diritto di chi compra ed una opportunità per chi vende. Le opere più imponenti come ville di altissimo livello e la costruzione di case popolari devono offrire standard qualitativi adeguati, perché dentro le case vivono le persone. Tutte con gli stessi diritti.

Tutti i soci ed il management della Flex House S.r.l. hanno una grande esperienza in campo internazionale. Hanno infatti operato in Africa, America Latina, Medio Oriente ed Europa per molti anni, collaborando in forme diverse alla realizzazione di progetti importanti. Tra questi, ci piace ricordare il Quartier Generale della American Express in Bahrain, le sedi della Telekom e il Quartier Generale della LG Electronics in Algeria, due ministeri, alcune importanti strade, il palazzo di giustizia e il Parlamento del Rivers State, in Nigeria.

 

Ma i progetti più interessanti sono quelli che verranno.